corso istruttore libertas

diventa istruttore

descrizione

Per diventare istruttore del cns Libertas

Percorso di formazione organizzato da Boma Sailing in collaborazione con il Centro Nazionale Sportivo Libertas.

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a coloro che, già in possesso di buone capacità tecniche teorico/ pratiche nella conduzione di cabinati a vela, vogliono qualificarsi come istruttori per la formazione di allievi nei corsi di vela base/ crociere didattiche.
L’attenzione sarà focalizzata sui modelli di insegnamento e sulle tipologie di apprendimento piuttosto che sulla mera dimostrazione di abilità tecniche. Saranno comunque prese in considerazione le doti di ciascuno nel comando di uno yacht, particolarmente le capacità di pilotaggio, manovre di base e navigazione (contestualizzata all’assegnazione dei compiti da svolgere e della sicurezza durante l’allenamento).
 
COME E DOVE SI SVOLGE IL CORSO

Il corso si svolge nell’arco di due giornate, una in aula e una a bordo.

In evidenza

corsi 2024

Precedente
Successivo

Programma

Scopri il corso… Quota di partecipazione: 300 €.

Orari di inizio/fine corso: Inizio attività alle ore 09:00 – fine attività  alle 17:30.

ARGOMENTI DEL CORSO:

informazioni

condizioni e termini

La quota di partecipazione alle attività comprende il tesseramento all’ente di promozione sportiva A.S.C., riconosciuto dal CONI, e relativa copertura assicurativa (tessera completa) stipulata dall’ente stesso.

Il 50% sarà versato all’atto della prenotazione e il restante 50% sarà saldato entro trenta (30) giorni dall’inizio dell’attività. In caso di prenotazioni last minute queste modalità potranno subire variazioni che saranno incluse nel modulo di prenotazione.

Possibilità di pagamento in contanti, assegno o bonifico bancario.

In caso di rinuncia da parte del partecipante: fino a quaranta (45) giorni prima dell’attività  sarà comunque dovuto il 30% dell’intera quota stabilita nel contratto.

Fino a trenta (30) giorni prima dell’attività sarà comunque dovuto il 50% dell’intera quota stabilita nel contratto.

Entro i trenta (30) giorni dall’inizio dell’attività sarà dovuta l’intera quota stabilita nel contratto.

In caso di cancellazione dell’attività da parte della Società Boma Sailing per “cause di forza maggiore” (a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo: divieti di spostamento per emergenza sanitaria tipo Covid-19) l’attività sarà riprogrammata, alle stesse condizioni, alla prima occasione utile.

Tale evenienza non potrà essere oggetto di rinuncia o di rivalsa.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto il corso sarà riprogrammato, alle stesse condizioni, a data successiva da concordare. 

Tale evenienza non potrà essere oggetto di rinuncia o di rivalsa. 

In caso di annullamento senza possibilità di riprogrammazione la quota versata sarà restituita.

Ogni partecipante dichiara sotto la sua responsabilità di essere fisicamente e psicologicamente sano e integro, di godere di buona salute e di essere esente da malattie che possano pregiudicare la sua partecipazione alle attività e nello specifico di non essere soggetto a patologie quali cardiopatie; asma o allergie respiratorie; immunodepressione.

In caso di condizioni meteomarine avverse che non consentono la navigazione in sicurezza (a nostro insindacabile giudizio), solo per quanto riguarda le attività brevi (fino a tre giorni di durata), sarà nostra facoltà annullare l’attività prima dell’imbarco e spostarla ad altra data di pari valore economico (in caso di variazione saranno compensate le eventuali differenze da ambo le parti) di comune accordo con i partecipanti.

Per attività della durata maggiore di tre giorni, in caso di maltempo, nelle ore/giorni di fermo barca verranno organizzate le attività didattiche di bordo/banchina (uso degli strumenti, carteggio, dotazioni di sicurezza solo per fare degli esempi).

corso istruttore libertas